Un Natale all’insegna della solidarietà con la quarta edizione del Regalo sospeso, l’iniziativa promossa dal Comune di Piombino per offrire un dono a tutti i bambini e i ragazzi della città. Per il quarto anno consecutivo, chi lo desidera potrà acquistare un regalo nei negozi aderenti e lasciarlo “sospeso”. I doni, grazie alla collaborazione della San Vincenzo de Paoli, saranno distribuiti alle famiglie meno fortunate.

“È un’iniziativa che, fin dal primo anno, ha riscosso un grande successo – dichiara Simona Cresci, assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili – a dimostrazione della grande solidarietà che contraddistingue la nostra città. Lo scorso anno sono stati 354 i regali che hanno fatto felici molti bambini meno fortunati. Un progetto che incarna il vero spirito del Natale e che, sono sicura, anche quest’anno vedrà una grande risposta da parte dei nostri concittadini”.

Sono nove le attività commerciali aderenti all’iniziativa: Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly, cartoleria Playtime, cartoleria Ceccanti e Cartotecnica di Spagnuolo Paola (Riotorto).

“Fin da subito i commercianti hanno risposto positivamente all’iniziativa – dichiara Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive – e si sono resi disponibili ad aderire. Questo progetto si regge su una rete di realtà che collaborano per la solidarietà, circostanza che rappresenta un valore aggiunto per l’iniziativa”.

A partire da sabato 25 novembre e fino a venerdì 22 dicembre, chiunque voglia donare potrà acquistare un articolo in uno dei negozi aderenti e lasciarlo “sospeso”: su ogni pacco regalo l’esercente indicherà l’articolo contenuto nel pacco e l’età di riferimento. Successivamente, i volontari dell’associazione San Vincenzo De Paoli ritireranno i pacchi e provvederanno a distribuirli alle famiglie.

TAG:
natale a piombino Piombino

ultimo aggiornamento: 17-11-2023


Si finge la figlia per truffare donna anziana, denunciata donna 59enne

Inaugurato il nuovo volto di piazza Dante