Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre appuntamento a Calci (Pisa) con la Sagra della Castagna, giunta alla 37esima edizione e promossa della “Associazione folcloristica Comitato Sagra della Castagna – Rione via Cava, Calci” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

“La Sagra della Castagna torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia – sottolinea il presidente dell’associazione, Giuliano Consani –. La nostra volontà è quella di dare un segnale di ripartenza, nonché continuità ad uno degli eventi storici di Calci: era il 1983 quando iniziammo questa bella avventura, oggi siamo ancora qui per offrire alla comunità calcesana un bel momento di convivialità”.

Gli stand gastronomici, allestiti nei giardini Sandro Pertini a fianco del palazzo comunale (piazza Garibaldi), proporranno nella giornata di sabato (nel pomeriggio dalle 15 e dopo cena) e in quella di domenica (dalle 14,30 fino all’ora di cena) frittelle dolci, necci con la ricotta, castagnaccio e castagne arrostite, più alcuni prodotti tipici come i “bartalucci” (pasta fritta), soli o farciti con salsiccia o crema di nocciole. Sabato sera la “Cena alla bòna” a menù fisso, con polenta (o penne) ai funghi o al ragù e grigliata.
Previsti anche intrattenimenti musicali, spettacoli e giochi. Ad allietare il sabato ci sarà la musica amarcord di Carlo Caputo e l’esibizione del giovane mago illusionista Matteo Capriglione, domenica le esibizioni della Western Soul Country Line Dance e della Stella Azzurra di Pontedera. più il mercatino dell’artigianato di Mestierando.


Scienziati dell’Università di Pisa al lavoro per salvare il patrimonio culturale degli aborigeni australiani

Prato si trasforma nella città del cioccolato artigianale