Ennesimo intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Piombino durante lo  svolgimento dei servizi di controllo del territorio, volti al contrasto dei reati di tipo predatorio  in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali.  

La Stazione CC di Portovecchio, ieri pomeriggio, ha arrestato un 40enne italiano, residente a  Follonica, pluripregiudicato.  

L’episodio è avvenuto in un’attività di ristorazione nei pressi della località Pappasole, a  Riotorto, in cui, durante l’orario di apertura, il pregiudicato, dopo essersi finto un cliente,  approfittando di un momento di distrazione del gestore del locale, ha asportato il cassetto del registratore di cassa contenete l’incasso, per poi darsi frettolosamente alla fuga con uno scooter sulla vecchia Aurelia. Nella circostanza, però, è stata determinante la prontezza del gestore del  locale stesso, che si è messo al suo inseguimento, mentre un’amica, presente al fatto, ha allertato la Centrale Operativa di questa Compagnia carabinieri.  

Il pronto intervento delle due pattuglie in circolo in quel turno, che immediatamente si sono messe all’inseguimento del fuggitivo, hanno consentito di bloccare l’uomo, nonché recuperare la refurtiva, è stata contestualmente restituita alla parte offesa.  

Accompagnato in caserma per gli accertamenti, dagli esiti dei rilievi foto-dattiloscopici, la  persona risultava gravata da vari precedenti di polizia per reati specifici. Pertanto, al termine  delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato ed associato, in regime precautelare, agli arresti presso il proprio domicilio in Follonica, in attesa dell’udienza di  convalida e del rito direttissimo, su disposizione della Procura della Repubblica labronica.  

In data odierna, il Giudice, ha convalidato l’arresto. 


Cedimento ponte San Donnino, corse bus deviate

Incendio boschivo a Barberino del Mugello, ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco