I carabinieri del Comando Stazione di Venturina Terme della Compagnia di Piombino hanno arrestato  una coppia di Campiglia Marittima, lui 42enne, di origine palermitana, lei 55enne lucchese, entrambi  pluripregiudicati, per coltivazione di sostanze stupefacenti.  

L’intervento dei militari è scaturito a seguito della richiesta di ausilio in favore dei sanitari del 118,  durante le prime ore del 3 maggio scorso, a Campiglia Marittima, per un uomo in forte stato di  agitazione che presentava delle ferite al volto ed inveiva nei confronti della sua compagna, di fronte alla loro abitazione. Tutto faceva pensare all’ennesimo caso di dissidio familiare, ma quando i  carabinieri sono entrati nell’appartamento, nonostante le forti ritrosie manifestate dalla donna, per accertare cosa fosse realmente accaduto tra i due, all’interno dell’abitazione, di proprietà della donna, hanno compreso che i motivi del dissidio dovevano ricondursi ad altro, poiché, in una delle camere,  hanno scoperto tre “serre” da interni computerizzate, complete di illuminazione, riscaldamento e  aerazione, contenenti 51 piante di marijuana, alcune alte 80 cm. che presentavano già lo sviluppo  delle foglie; il tutto completato da sacchi di terriccio e fertilizzante.  

Durante l’attività venivano, inoltre, rinvenuti 49 grammi della medesima sostanza nonché materiale  per la produzione, coltivazione e il confezionamento dello stupefacente e un bilancino digitale,  evidentemente da utilizzare per l’eventuale frazionamento per il successivo spaccio.  

Entrambi venivano pertanto arrestati, in regime precautelare, la donna trattenuta presso il proprio  domicilio, mentre l’uomo, tra l’altro percettore di reddito di cittadinanza, associato presso la casa  circondariale “Le Sughere” di Livorno. Dopo la convalida dei provvedimenti restrittivi, disposti dal  Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica labronica, il G.I.P. disponeva la libertà per  la donna e la misura cautela dell’obbligo di dimora, presso quel Comune, per l’uomo, in attesa del  giudizio.  


GDF Grosseto, operazione Black Rent: controlli presso porti turistici dell’argentario della Costa Maremmana

Covid, Giani: “In Toscana diminuiscono contagi da 7 settimane”