E’ in pagamento il Pacchetto scuola a.s. 2020/2021 destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica dei figli, residenti nel Comune di Prato, iscritti alle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Quest’anno gli idonei che beneficeranno del contributo sono N.2267 con un aumento del 25% rispetto al precedente anno scolastico.

Il contributo spettante a ciascun studente beneficiario è di € 234,75 fino ad esaurimento della graduatoria. In presenza di eventuali morosità il contributo assegnato non corrisponde a quanto effettivamente erogato.

Per sapere se si è beneficiari del contributo è necessario consultare l’elenco pubblicato sul sito del Comune di Prato e ordinato per numero di protocollo. Il numero di protocollo è riportato in alto a sinistra sulla domanda cartacea e rilasciato al richiedente al momento della richiesta. Per consultare l’elenco occorre scorrerlo e trovare il proprio numero di protocollo o numeri di protocollo in caso di più figli. L’elenco riporta: il numero di protocollo. Il recupero per eventuali morosità di pratica, l’importo del contributo effettivamente erogato.

Il richiedente, che al momento della presentazione della richiesta ha optato per il bonifico su conto corrente bancario o postale o per l’accredito su carta prepagata, riceverà l’importo spettante direttamente sull’iban indicato nella domanda. Coloro i quali al momento della domanda hanno optato per il pagamento in contanti dovranno, a partire da 06/11/2020, recarsi allo sportello di una qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo muniti di documento di identità e codice fiscale per riscuotere la somma assegnata.

I diretti interessati  possono chiedere informazioni  presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Corso mazzoni 1, angolo p.za del Comune, tel. 800/058850, 0574/1836096 Orari: lunedì 9/13 –  15/17; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 9-13) e il Servizio Pubblica istruzione U.O. Diritto allo Studio ( via Santa Caterina 17 tel. 1835120- 1835154) http://www2.comune.prato.it/comefareper/scuola/contributi/archivio7_44_604_53_8.html .

Si ricorda che è anche possibile ricevere informazioni riguardanti il Servizio Pubblica Istruzione mediante TELEGRAM, un app di messaggistica gratuita, molte semplice da scaricare e da usare, che permette di ricevere informazioni su bandi, pacchetto scuola, servizi mensa e trasporto scolastico, iscrizioni ai servizi, scioperi, ecc., in tempo reale su smartphone, tablet, computer: http://www2.comune.prato.it/istruzione/telegram/pagina1184.html .


La collezione dei quadri della Galleria degli Alberti resta a Prato

Patrick Zaky libero: vetrina artistica all’Urp di Prato