Giovane agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, sventa un furto al centro commerciale di San Donato: denunciate 2 cittadine peruviane

Nel tardo pomeriggio di ieri un giovane agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha sventato un taccheggio al centro commerciale di San Donato mentre era a passeggio con la fidanzata.

Il poliziotto, in servizio al Commissariato di Rifredi, si è subito insospettito quando ha notato due cittadine sudamericane, peraltro già note, aggirarsi tra gli scaffali dei prodotti elettronici.

Le donne, dopo un po’ di giri, sono entrate in azione: mentre una faceva da palo, l’altra ha afferrato una cassa bluetooth del valore di 280 euro, ne ha rimosso la placca antitaccheggio e l’ha nascosta in una busta.

L’agente le ha fermate prima che riuscissero ad allontanarsi con il bottino del colpo sottobraccio.

Entrambe, 46 e 61 anni, sono state denunciate per tentato furto aggravato in concorso.

Poco dopo le 19.00 le volanti della Questura di Firenze hanno invece rintracciato e fermato in via Magellano un cittadino marocchino di 54 anni, indiziato di una rapina impropria avvenuta poco prima in un centro commerciale di via Benedetto Dei.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe rubato insieme ad un complice (al momento rimasto ignoto) alcune bottiglie di alcolici e, una volta scoperto, si sarebbe guadagnato la fuga spingendo l’addetto alla vigilanza del negozio.

Il 54enne, già noto alle forze di polizia, è finito a Sollicciano.


In auto col lampeggiante blu, passamontagna, pistola, manganello e manette: denunciato

La nuova stagione de “Le passeggiate della Salute”: domani camminata fino al Piazzale e al rione San Niccolò