Tornano domani sabato 5 settembre “Le Passeggiate della salute” promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze nell’ambito del progetto “Salute è benessere” finalizzato a promuovere l’attività motoria quale fondamentale stile di vita per la salute del cittadino.Il primo appuntamento di sabato prevede un percorso medio facile con un tratto in salita (circa 4,7 Km) da piazza Santa Croce al Piazzale e il rione San Niccolò. Il ritrovo e la partenza sono alle 9.30 da piazza Santa Croce (sede Quartiere 1, Palazzo Cocchi).

Sempre nel rispetto delle normative anti Covid, la nuova stagione de “Le passeggiate della Salute” prosegue a settembre con altri due appuntamenti con il Quartiere 2 e 4 (sabato 12 settembre), con il Quartiere 3 (sabato 19 settembre) e con il quartiere 5 (sabato 26 settembre). Gli appuntamento organizzati in tutti e cinque i Quartieri sono già programmati anche per ottobre novembre. Gli itinerari sono visibili sul sito della Società della Salute di Firenze (www.sds.firenze.it) e del Comune di Firenze (clicca qui), sul sito dei 5 Quartieri e della Uisp con tutte le informazioni sui giorni, gli orari, i km previsti, il tempo di percorrenza, la difficoltà, il punto di partenza e di arrivo.

Ogni iniziativa è gratuita e adatta a tutti e la partecipazione sarà limitata a un massimo di 30 persone, suddivise in due gruppi. La prenotazione è quindi obbligatoria e si può fare entro le 12.00 del venerdì precedente l’appuntamento, telefonando allo 055-6583561 oppure 055-6583529 o scrivendo una email a firenze@uisp.it. Ciascun partecipante dovrà avere in dotazione mascherine protettive e gel disinfettante.

L’occasione è preziosa: fare attività motoria riscoprendo angoli poco conosciuti, strade e luoghi insoliti o dimenticati, condividendo con gli altri il piacere di muoversi e di stare insieme e contrastando i rischi della sedentarietà.

TAG:
Firenze passeggiate salute

ultimo aggiornamento: 04-09-2020


Giovane agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, sventa un furto al centro commerciale di San Donato: denunciate 2 cittadine peruviane

Firenze: sputa in faccia alla gente e scappa. Accade in San Frediano e non è la prima volta