I Carabinieri del Norm di Pistoia hanno denunciato in stato di libertà un diciannovenne italiano per possesso di segni distintivi contraffatti e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

La singolare vicenda è accaduta nella tarda mattinata di ieri quando alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un’autovettura con a bordo due persone, un uomo ed una donna, che si aggirava ripetutamente e senza apparente motivo tra le vie del centro storico.

I militari, ricevuta la segnalazione, hanno intercettato la sola autovettura, nel frattempo parcheggiata in questa via Sant’Andrea, notando sul cruscotto la presenza di un lampeggiante di colore blu, del tutto simile a quello utilizzato dalle forze dell’ordine. Immediati accertamenti hanno consentito di accertare che la vettura non era in uso alle Forze di Polizia e quindi la necessità di identificarne il proprietario. In pochissimo tempo si rintracciava il giovane italiano, originario della provincia di Bergamo, che aveva pensato bene di “simulare” la sua appartenenza a qualche corpo di Polizia.

Un controllo più approfondito effettuato nell’abitacolo consentiva di individuare e sequestrare, oltre che al lampeggiante blu”, anche altro materiale come un passamontagna, una pistola con il c.d. “tappo rosso” (un modello del tutto simile a quelle in uso alle Forze dell’Ordine), una scatola di proiettili a “salve”, un paio di manette ed un manganello estensibile perfettamente funzionante.

La vicenda è stata posta all’attenzione della Procura della Repubblica di Pistoia e sono in corso accertamenti per risalire ai motivi della presenza del giovane in questa Città.


Beccate con un grimaldello, nei guai due nomadi

Giovane agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, sventa un furto al centro commerciale di San Donato: denunciate 2 cittadine peruviane