Una rapida perturbazione, associata localmente a forti venti occidentali, transiterà a partire dalla serata di oggi, giovedì 13 e nella notte fra giovedì e venerdì 14 febbraio. La perturbazione, che ha spinto Sala operativa della protezione civile a emanare un codice giallo, valido fino alla mattina di  domani, venerdì 14 febbraio, interesserà in particolare le zone settentrionali della regione, i rilievi appenninici, la costa fino a Piombino e l’arcipelago. Previste, in serata, piogge sparse , con possibilità di brevi temporali.  
Durante la notte sono previste precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, con temporali brevi ma intensi, soprattutto sulle zone settentrionali della regione. Tutti i fenomeni saranno in attenuazione già dalla mattina di venerdì. 
Per quanto riguarda il vento, sono in rinforzo quelli di Libeccio, che soffieranno nella seconda parte del pomeriggio e nella notte sulle zone settentrionali e sui rilievi, per poi, gradualmente, affievolirsi nella mattinata di domani. Il mare sarà agitato fino alle prime ore della mattina, sul litorale centro-settentrionale e sull’Arcipelago a nord dell’Elba.

TAG:
codice giallo pioggia vento e mareggiate

ultimo aggiornamento: 13-02-2020


Arte, a Carrara le statue in marmo rotolano giù dalle cave per diventare opere d’arte

Studente minorenne investito da un bus, portato in codice rosso a Cisanello