Paura verso le 13.30 per un ragazzo di 16-17 anni dell’istituto scolastico dì Mutigliano  a Lucca investito da un bus delle linee pubbliche nella strada vicino alla scuola. Lo rende noto il 118. Il ragazzo nello scontro ha riportato alcuni traumi agli arti  ed è stato portato con Pegaso  in codice rosso all’ospedale di Cisanello.
Sono intervenute automedica di Lucca e ambulanza di Lucca. Intervenuti anche Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. E’ successo nei pressi dell’istituto agrario di Mutigliano (Lucca). Secondo ricostruzioni nella calca per salire a bordo, il giovane è finito sotto le ruote del mezzo ed è rimasto incastrato. Estratto dai vigili del fuoco, è poi stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cisanello (Pisa) in gravi condizioni. Secondo testimoni, il 16enne avrebbe perso l’equilibrio e, forse inciampando, è caduto proprio mentre arrivava il mezzo finendo sotto le sue ruote. Il giovane è stato soccorso dai docenti ma per estrarlo è servito l’intervento dei pompieri che hanno dovuto sollevare il pullman con un cuscino pneumatico. Pur ferito gravemente, lo studente è rimasto sempre cosciente.
Sull’incidente accertamenti di polizia municipale di Lucca e polizia di Stato. I dirigenti dell’istituto scolastico comprensivo ‘Lucca 4’ hanno sottolineato che da tempo hanno chiesto al Comune di Lucca una soluzione per la fermata del pullman tale da mettere in sicurezza i giovani in attesa.

 


Pioggia, vento e mareggiate, codice giallo nel nord della Toscana

Spaccia a minorenni, in manette pusher gambiano