Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di FI – Pitti, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile di Firenze, hanno notificato, a carico di un extracomunitario 30enne, senza fissa dimora, un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia cautelare in carcere, in quanto ritenuti sussistenti a suo carico gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di furto aggravato su autovettura e ricettazione.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Firenze (dott. Maurizio Caivano), scaturisce da indagine dei Carabinieri della Stazione di FI – Pitti coordinata dalla Procura di Firenze (dott. Gianni Tei), che ha consentito di addebitare all’indagato, attraverso perquisizioni, acquisizioni di filmati di videosorveglianza ed escussione di persone informate sui fatti, un episodio di furto su autovettura occorso lo scorso 22 novembre in Piazza Tasso, nonché la ricettazione degli oggetti provento di un analogo furto su autovettura verificatosi nella stessa zona il giorno precedente.
All’atto dell’esecuzione del provvedimento, l’indagato veniva trovato in possesso di un coltello serramanico, un martelletto frangi vetro ed una piccola torcia, materiale sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato condotto al carcere di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TAG:
Arresto Carabinieri Firenze furto d'auto ricettazione

ultimo aggiornamento: 20-02-2020


Servizi straordinari dell’Arma in centro a Firenze e arresti

Spacciava cocaina in bici, col resto della droga ben nascosto in casa: preso 25enne recidivo