Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, a seguito dello svolgimento di servizi straordinari finalizzati al contrasto dei reati predatori nel centro storico, hanno arrestato, per le ipotesi di reato di rapina impropria:
H.M., marocchino 45enne, pregiudicato e
H.F., fiorentino 23enne, pregiudicato.
Il primo è stato sorpreso mentre asportava due profumi del valore complessivo di euro 160,00 circa, in un noto esercizio commerciale in via del Corso, ed il secondo, invece, è stato sorpreso nell’atto di asportare 9 jeans presso una catena di negozi di abbigliamento di via Nazionale. Entrambi, allo scopo di assicurarsi la fuga, si sono scagliati nei confronti degli addetti alla vigilanza ma sono stati bloccati dalle pattuglie dei Carabinieri che stavano svolgendo nel centro storico specifici servizi straordinari.
Contestualmente, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola hanno tratto in arresto K.L., cittadino del Gambia 32enne, ospite presso un centro di accoglienza per profughi di Firenze, in esecuzione di un ordine di aggravamento di misura cautelare in carcere. Il predetto era stato già tratto in arresto dai Carabinieri il 29 gennaio 2020 a Firenze per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, a seguito di reiterate violazioni degli obblighi imposti nella precedente misura del divieto di dimora nel comune di Firenze, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di aggravamento.
I primi due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.
Il terzo arrestato, invece, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.

TAG:
arresti Carabinieri controlli Firenze

ultimo aggiornamento: 20-02-2020


Rapina, lesioni e violenza sessuale: la Polizia di Stato cattura il presunto responsabile. Tradito da una foto scattata con il cellulare e inviata tramite facebook messenger

Furto di auto e ricettazione, 30enne straniero in manette