Nidi comunali pronti ad accogliere i bambini in sicurezza e in presenza. Azzerata la lista d’attesa, i nidi di Barberino Tavarnelle Il Melograno di Sambuca Val di Pesa e il Melarancio di Barberino Val d’Elsa, apriranno con orari e condizioni inalterate il 9 settembre. Una particolare attenzione è stata dedicata all’organizzazione interna dei servizi nel rispetto delle linee guida del Governo per il contenimento del Covid. Le sezioni lavoreranno in maniera separata secondo il proprio gruppo di appartenenza.

Per quanto riguarda il Comune di San Casciano che dispone dei nidi Fiordaliso Nadia e Caterina Nencioni di Cerbaia e Lagomago di Mercatale la data di partenza per i bambini che già frequentano il secondo anno è il 7 settembre. Gli iscritti al primo anno potranno frequentare dal 15 settembre. Sono in attesa solo 3 bambini che potranno comunque accedere ai nidi privati usufruendo dei finanziamenti regionali e quindi pagando la stessa tariffa prevista nei nidi comunali.

Nidi aperti e sicuri, in merito alle norme anticovid, anche a Greve in Chianti. La Coccinella e il Riccio saranno pronti per l’inserimento dei più piccoli il 9 settembre. Anche in questo caso il Comune ha soddisfatto tutte le richieste di iscrizione, dunque nessuna lista di attesa. “Sarà firmato un patto di corresponsabilità con le famiglie – fanno sapere le assessore alle Politiche educative dei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano – per far fronte a qualsiasi situazione e problematica sanitaria, è lo strumento con il quale rinnoviamo l’invito a prestare la massima collaborazione e rispetto delle misure anticovid”.


Blog di viaggi italiani: Dovevado.net la novità sullo scenario nazionale

Insulti e offese sessiste a un post di Sandra Bianchini candidata FDI