Il mondo dei blog di viaggi e costellato di una infinità di siti internet dove si raccontano luoghi, modi di affrontare una vacanza, trucchi e raccomandazioni sulle varie destinazioni.

Dovevado.net è ancora di più: racconta le mete di viaggio in forma esperienziale raccontando le varie località con gli occhi e gli stati d’animo dei viaggiatori che mettono a disposizione le loro informazioni per vivere al meglio il viaggio ed evitare eventuali errori o disavventure.

Dove vado è un blog di viaggi nato circa 3 anni fa da un’idea di Paolo Salvetti e Alberto Macaluso, due professionisti della SEO italiani, viaggiatori seriali sia per lavoro che per diletto durante una convention di professionisti nel campo dell’indicizzazione di siti web.
Il mondo di Travel blog è molto ampio e variegato, ma solamente in pochi riescono a posizionare i propri interessanti racconti nati da esperienze personali nelle prime pagine dei motori di ricerca in quanto la capacità di raccontare non va di pari passo con la forza di attaccare un mondo virtuale dominato da compagnie aeree, OTA e grosse catene turistiche.

Dall’essere un esperimento tecnico il blog di viaggio Dovevado.net si è trasformato in una vera e propria passione, un luogo virtuale dove raccontare i luoghi che i fondatori hanno assaporato. 
Itinerari e percorsi di scoperta, metropoli e piccoli paesi, mari lontani e isole tropicali, sapori e parole, mappe e fotografie, storie di uomini e donne, tanti suggerimenti e alcuni consigli per rendere indimenticabile (e senza soprese) la vostra vacanza.


“Di certo non ci piace viaggiare impreparati – raccontano Paolo e Alberto – ogni nostro viaggio è sempre studiato nei minimi dettagli, quindi perché non mettere a disposizione la nostra esperienza di viaggiatori e quella dei nostri amici più cari per aiutare anche gli altri a visitare le mete che abbiamo aggiunto al nostro diario evitando anche gli inconvenienti che di volta in volta ci sono capitati?”.

Ai due fondatori si sono aggiunti uno ristretto nuvolo di loro amici. Davanti ad una pizza o a un buon bicchiere di vino condividiamo luoghi, persone, emozioni di viaggio.
Perché è solo attraverso la condivisione delle esperienze che ci arricchiamo l’un l’altro e pubblicando le esperienze su dovevado.net cerchiamo di condividere anche con altri la nostra passione per il viaggio.

Il travel blog Dovevado.net non è da definirsi un blog multiautore, – è un termine che a volte può avere accezioni impersonali – ma blog di viaggiatori per i viaggiatori dove sia possibile prendere spunti per una prossima vacanza attraverso gli occhi di chi ha modi simili ai tuoi per affrontare una nuova città, un nuovo paese, un nuovo continente.

I viaggiatori non sono uguali: chi ama viaggiare in coppia, chi da solo e altri con la famiglia. Alcuni ricercano l’arte, altri i paesaggi, altri ancora il buon cibo.
Ognuno dei blogger di Dovevado.net, condividendo i propri racconti e le esperienze fatte in viaggio, potrà dare al lettore un punto di vista e una chiave di lettura sempre diversa e più vicina al suo modo di viaggiare.

Oggi il blog di viaggi Dove vado è uno tra i più importanti nel panorama italiano con le sue 35.000 pagine lette ogni mese e i suoi 250.000 utenti unici annuali.
Per collaborare con il travelblog scrivi a info@dovevado.net


Talent on-line la cucina dei ragazzi: i nomi dei vincitori stasera in diretta Facebook con il sindaco e la giuria

Chianti: nidi anticovid, strutture aperte ai più piccoli dal 7 e 9 settembre