“L’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Minuto di Marina di Massa, fra i simboli di eccellenza non solo del nostro territorio, ma anche a livello regionale, beneficerà, grazie all’attenzione che ancora il Governo Meloni ha riservato per Massa e per la sua provincia, di 6 milioni del Fondo di Sviluppo e Coesione. Queste importanti risorse, che si sommano ai 10,6 milioni del Pnrr, saranno impiegate per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e il rifacimento della scuola, da sempre per Fratelli d’Italia realtà da tutelare e valorizzare e alla quale garantire ulteriore crescita”.

Lo scrive, in una nota, il deputato apuano e capogruppo della commissione Istruzione di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese.     

“I numeri del Minuto, raccordo e punto di incontro per studenti che provengono da tutta la regione, sono la dimostrazione di quanto l’Istituto rappresenti una possibilità di formazione non solo scolastica ma professionale attrattiva, che permetta a migliaia di studenti di avere un indirizzo sicuro dal quale partire per entrare poi nel mondo del lavoro, come la sua storia racconta: ad oggi la scuola vede la presenza di 550 allievi, con 33 classi, per una media di 16 alunni per classe. Questi ulteriori 6 milioni rappresentano una concreta opportunità per salvaguardare e valorizzare ulteriormente lo storico immobile, garantendone un sempre maggiore ampliamento, per potersi così confermare un punto di riferimento del percorso educativo di tanti giovani”.


Tassista aggredito, la solidarietà della Lega

Molotov contro il consolato Usa, la condanna della politica