Molotov contro consolato Usa, Ceccardi (Lega): “Ferma condanna, gesto gravissimo”

FIRENZE, 1 feb. – “Ferma e assoluta condanna per il gravissimo gesto ai danni del consolato Usa di Firenze, contro cui la scorsa notte sono state scagliate due bottiglie incendiarie”. E’ quanto esprime l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega). “Mi auguro che gli estremisti responsabili di questo atto inqualificabile siano quanto prima individuati e puniti – aggiunge Ceccardi -. Al console Daniela Ballard tutta la mia solidarietà”.

Un atto inquietante e gravissimo, contro il quale esprimo la più ferma condanna a nome di tutto il Consiglio regionale”. Così il presidente Antonio Mazzeo commenta la notizia del lancio di due bottiglie incendiarie avvenuto questa notte contro il Consolato degli Stati Uniti a Firenze.

“Alla console Daniela Ballard, che ho avuto modo di ricevere recentemente a palazzo del Pegaso, e agli addetti diplomatici e ai lavoratori del consolato esprimo vicinanza e solidarietà – ha aggiunto Mazzeo. – Mi auguro che le forze dell’ordine possano fare presto piena luce su quanto accaduto e che i responsabili di questo atto sconsiderato siano assicurati alla giustizia”.

Molotov. Europa Verde: segnale che preoccupa,  la violenza va condannata senza se e senza ma

La notizia del lancio di una bottiglia molotov contro il consolato americano di Firenze non va sottovalutata. Si tratta di un gesto  che ci riporta indietro ad anni che non vorremmo rivivere. 

 Soprattutto in una città come Firenze da sempre attenta alle questioni che riguardano la pace ed il dialogo, come dimostra l’ultima partecipatissima fiaccolata organizzata dall’Abate Bernardo di San Miniato.

Non è con questi gesti che si risolvono le tensioni e i conflitti internazionali,  se quello è lo scopo,  anzi si fomenta ancora di più lo sterminio e, la distruzione, visto che i conflitti sono le più grandi catastrofi umanitarie ed ambientali.

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay


In fiamme tre imbarcazioni nel porto turistico

Trasporta 200 chili di pesce in auto, multa per un ristoratore