Torna a riservare soddisfazioni l’iniziativa del “Regalo sospeso”, che ormai da tre anni il Comune di Piombino promuove per garantire un dono per Natale a tutti i bambini della città. Quest’anno sono 354 i pacchi donati dai cittadini attraverso gli esercizi commerciali aderenti. Di questi, 235 sono stati distribuiti per Natale mentre gli altri saranno regali di compleanno: un numero in crescita anche rispetto al 2021.

“Anche per questa edizione del Regalo sospeso colpiscono i numeri – commentano l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili Simona Cresci e l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro – in un anno di crisi economica e grandi preoccupazioni, in città ha prevalso la solidarietà: non possiamo che ringraziare di cuore tutti i cittadini che hanno partecipato, per la loro generosità, e gli esercizi commerciali, per la grande collaborazione che hanno saputo dimostrare, oltre naturalmente ai volontari dell’associazione San Vincenzo De Paoli, che rendono ogni anno possibile tutto questo. Quest’anno ringraziamo anche l’associazione C.i.a.s.a. per la donazione che permesso l’acquisto dei doni sospesi per i ragazzi fino a 14 anni.”

Ricordiamo che sono state nove le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa: il Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly, Playtime, Cartoleria Ceccanti e Cartotecnica (Riotorto).


Servizio Civile Universale a Cecina, 13 posti per ragazzi dai 18 ai 28 anni

Piana, 75 posti per il servizio civile con il Coordinamento Misericordie Area Fiorentina