Nella mattinata odierna S.E. il Prefetto di Pistoia – Dott.ssa Licia Donatella Messina – ha effettuato una visita istituzionale presso la Caserma “Mazzino Mori”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia. 

Ad accoglierlo il Comandante Provinciale – Generale di Brigata Francesco Tudisco – unitamente ai Comandanti dei Reparti della Provincia ed una rappresentanza di militari in servizio. 

Dopo una breve visita alla Caserma il Prefetto si è soffermato presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, dove opera il personale che coordina le attività delle pattuglie in servizio di pubblica utilità “117”. 

La visita è proseguita con la proiezione di un filmato istituzionale durante il quale il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto le attività che i finanzieri pongono in essere, per contrastare le forme di illegalità economico-finanziaria di questa provincia. 

Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di soccorso svolta dalla Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone Cutigliano che – tra l’altro – opera all’interno del “Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse”, con particolare riferimento alle attività di ricerca in ambiente montano e impervio. 

Al termine della riunione il Prefetto ha ringraziato per il contributo che il Corpo fornisce quotidianamente per garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza della Provincia. 


La Polizia Municipale di Pistoia festeggia i 160 anni dalla fondazione del Corpo. Presentato il report 2021

Vertenza Gilbarco, oggi in Regione a Firenze incontro “interlocutorio” tra sindacato, azienda, istituzioni