Il Comune di Pisa anche quest’anno promuove la Giornata internazionale della Croce Rossa in programma il prossimo 8 maggio. Un’occasione per ricordare l’impegno, prezioso e costante, e il lavoro di soccorso che da oltre un secolo e mezzo, milioni di volontari della Croce Rossa, svolgono in tutto il mondo. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione e premio Nobel per la Pace.

«Con estremo piacere anche quest’anno abbiamo aderito alla richiesta di promuovere e celebrare la Giornata internazionale della Croce Rossa – dice la vicesindaco del Comune di Pisa Raffaella Bonsangue -. Per me, che sono anche volontaria dell’associazione, è un’emozione doppia celebrare questa ricorrenza, in un particolare momento storico, con la tragedia dell’Ucraina in corso a poche centinaia di chilometri da casa nostra. Questa occasione serve anche per riflettere sull’importanza del diritto internazionale umanitario».

Questa mattina, insieme a una delegazione della CRI di Pisa, è stata issata sul Ponte di Mezzo, la bandiera della Croce Rossa Italiana, che sventolerà sino a domenica, come simbolico gesto di vicinanza e riconoscenza per le iniziative condotte sul territorio a favore della collettività, volte alla tutela ed al benessere dell’uomo. Un altro vessillo, in cui campeggia la croce rossa, è stato esposto su Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa.


Locomotiva di Marina di Pisa, terminati i lavori di manutenzione

Base militare a Coltano, sindaco: Contrario, ma bene il dialogo