“Oggi, come ogni giorno, un messaggio forte e chiaro: combattiamo le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, costruiamo una società di uguaglianza e diritti.  Che sia davvero l’ultimo 17 maggio senza una legge che ci renda, finalmente, un Paese più civile. Contro gli stereotipi, contro ogni violenza, la Toscana è di tutti/e”.

Così sui social l’assessore alle pari opportunità della regione Toscana Alessandra Nardini che stamani, per la Giornata internazionale contro giornata contro discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, sarà a Fucecchio, a partire dalle 11, per partecipare ad un incontro sul tema con studentesse e studenti presso il Nuovo Cinema Teatro Pacini in piazza Montanelli.

All’incontro porterà la sua testimonianza la professoressa Andrea Perinetti, che racconterà la sua esperienza di transizione. Nel pomeriggio l’assessora sarà a Firenze, prima alle 18.30, al Corner delle pari opportunità nel parco del San Donato a Novoli, dove il Comitato interordinistico “Insiemeperleprofessioni”, nato per combattere tutte le discriminazioni nel mondo della professioni, invita ad un “momento di riflessione contro omofobia, bifobia e transfobia”. Poco dopo, alle 19.30, sempre dal Parco di San Donato, partirà “Stiaccia il pregiudizio”, una passeggiata sui tacchi contro le le discriminazioni. 


Inaugurata l’VIII edizione del Salone Internazionale dell’Arte e del Restauro di Firenze

Firenze: venuta a mancare Sabina Magrini, direttrice Archivio di Stato Firenze