Individuato e denunciato dai Carabinieri di Prato un 25enne nigeriano, identificato quale l’autore di almeno due rapine consumate negli ultimi giorni a Prato, uno di esse in danno dell’ex assessore Rita Pieri.

Si è trattato di un’indagine lampo svolta dai militari delle Stazioni di Prato e Jolo, coordinate dal Nucleo Operativo e Radiomobile pratese, che da subito si erano messi a caccia del responsabile battendo minuziosamente il territorio alla ricerca di ogni indizio utile, ricerche di informazioni nonché analisi,  poi comparate con le immagine di videosorveglianza cittadina e con i profili criminali di alcuni pregiudicati sotto già osservazione.

La minuziosa attività di ricerca ha così consentito di individuare l’uomo, poi riconosciuto anche dalle vittime dei reati accreditatigli.

Si tratta di un pregiudicato, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria sul quale, comunque, si erano già da subito indirizzati i sospetti degli investigatori.

Non si ferma comunque il lavoro degli inquirenti che ritengono l’uomo quale possibile responsabile anche di altri episodi criminali verificatisi recentemente.

Dovrà rispondere dei reati contestati alla Procura della Repubblica di Prato.


Scuola, dagli psicologi toscani appello a riaprire ed evitare la dad

Grosseto, agenti aggrediti dopo richiesta documenti per controlli anticovid