“Oggi ho chiesto ad Istituzione Le Mura di provvedere alla chiusura anticipata dei cancelli di accesso alla Cavallerizza a partire dalle ore 17.
La mia è una scelta che vuole tutelare la pubblica sicurezza a seguito di quanto accaduto anche ieri nell’area del bastione: durante i controlli di rito eseguiti su soggetti sprovvisti di protezioni anticovid, risultati poi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla richiesta di documenti, hanno aggredito gli agenti della Polizia municipale che hanno poi effettuato un arresto.
Per l’ennesima volta i nostri agenti, mentre effettuavano sulle mura un importantissimo servizio di controllo anti-covid e di contrasto all’illegalità sono stati aggrediti e un nostro poliziotto è stato ferito.
Il livello delinquenziale di reazione agli ultimi controlli delle Forze dell’ordine ci obbliga a scegliere una linea più rigorosa, interdicendo quella che al momento è un’area a rischio degrado, a fronte di una importante azione di recupero fatta dalla nostra Amministrazione.
Da ora in avanti saremo ancora più rigorosi nel controllo e nell’intervento, poiché si sta manifestando una problematica di assoluta mancanza di rispetto per la cosa pubblica e per chi impegna la sua vita e il suo tempo a tutelarla.
Non esiteremo perciò a valutare tutti i mezzi necessari affinché ciò avvenga come, ad esempio, l’installazione di ulteriori telecamere: su questo da oggi, tolleranza zero”.

Così fa sapere il sindaco di Grosseto Antonfranscesco Vivarelli Colonna sulla sua pagina Facebook


Al via progetto educazione stradale a Roccastrada

Città Firenze aperta: “Consiglieri querelati da Toscana Aeroporti, è intimidazione”