Proseguono le visite guidate gratuite alla Chiesa di San Francesco e all’Oratorio degli Angeli Custodi. La città è ancora invasa dai turisti, c’è un progressivo ritorno alla normalità e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha deciso così di non proporre la consueta pausa di autunno/inverno, ma bensì di dare ancora la possibilità di scoprire arte, aneddoti e storia di due monumenti che sono ormai entrati a pieno titolo nei percorsi culturali della città.

Chiesa di San Francesco

Per quanto riguarda l’Oratorio le visite si svolgeranno il sabato alle ore 16.00. È necessaria la prenotazione a Turislucca ai numeri di telefono 0583.342404 e 348.3828294 o all’indirizzo mail turislucca@turislucca.com

Nella Chiesa di San Francesco sarà ancora la Cooperativa Idea a curare l’organizzazione dei tour guidati ogni domenica alle ore 15.30 e anche in questo caso sarà obbligatorio prenotare contattando il numero di telefono 342.1466451 o scrivendo a didatticaterzomillennio@gmail.com.

Sarà poi ancora possibile visitare a ingresso libero entrambi i monumenti, che saranno aperti il sabato, la domenica e i giorni festivi con orario 10-17 dal 1 novembre 2021 al 30 marzo 2022.


Capannori, inaugurazione centro educativo “Piccola Artemisia” dedicato alle famiglie

“Pinocchio and Friends” il nuovo cartone in anteprima mondiale al Lucca Comics and Games