Un giro in elicottero alla scoperta delle bellezze di Piombino

Domenica 12 settembre in piazza Bovio dalle ore 16 e 30 alle 19 e 30 arriva il servizio di eliturismo che permetterà ai cittadini di godere delle bellezza della città e del territorio dall’alto. I voli panoramici di AM Turistic, giovane azienda specializzata nel settore, offriranno l’opportunità a tutti gli interessati, acquistando il relativo biglietto, di realizzare un giro turistico da una prospettiva diversa e suggestiva.      

“Abbiamo colto l’occasione per sperimentare un servizio innovativo – ha detto il sindaco Francesco Ferrari -, su libera iniziativa di un privato. Testare nuove forme di turismo potrebbe infatti avere ottime ricadute in un’ottica di promozione del territorio. L’azienda, affascinata dal bellissimo scorcio di piazza Bovio, ci ha chiesto l’autorizzazione per poter esercitare questo servizio di eliturismo nella giornata di domenica, al fine di testare il potenziale della nostra città. Si tratta di un’interessante occasione per valorizzare l’attrattiva turistica di Piombino”.

“Siamo rimasti folgorati dalla bellezza di Piombino – ha detto il responsabile di AM Turistic Antonio Martini – e abbiamo pensato immediatamente che fosse un luogo perfetto per effettuare i nostri voli panoramici. Questa terrazza sul mare, unica nel suo genere, ha un potenziale incredibile: abbiamo pertanto deciso di sperimentare il nostro servizio anche qui, certi del successo in termini di pubblico che possa avere. Vorrei pertanto ringraziare il sindaco Francesco Ferrari per l’opportunità che questa amministrazione ci ha concesso e tutti i Dirigenti e i Funzionari Comunali e la Capitaneria di Porto per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrata”.

Nell’occasione, per tutta la durata della manifestazione, l’area di decollo ed atterraggio dell’elicottero, situata nell’ultimo tratto di piazza Bovio, sarà interdetta al traffico dei pedoni e messa in sicurezza.


Il sindaco Luca Salvetti riceve la pallavolista Elena Pietrini

Lavoro, 54 milioni per le politiche attive. Giani e Orlando firmano il patto