Si accende di rosso la scultura “Armonia di luci e ombre” di Nardo Dunchi.

Il Sindaco Francesco De Pasquale ha aderito  all’invito del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e del Presidente ANCI Antonio Decaro a celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si ricorda l’8 maggio, anniversario della nascita di  Henry Dunant, fondatore del movimento. 

Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla  Croce Rossa con iniziative pubbliche: in particolare i Comuni sono stati invitati a illuminare con luci di colore rosso uno dei  monumenti  più significativi  del proprio territorio, un gesto simbolico  finalizzato a ribadire il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.

A Carrara, grazie  alla collaborazione di Nausicaa spa,  la scultura “Armonia di luci e ombre”,  di Nardo Dunchi, posta al centro della rotatoria tra il viale XX Settembre e la statale Aurelia a  Turigliano, sarà illuminata di rosso  nella serata di sabato 8 maggio.

L’emergenza sanitaria in atto ha limitato le celebrazioni che tradizionalmente la Croce Rossa Italiana  programma sull’intero  territorio nazionale.  L’anno trascorso e quello presente sono  “Il tempo della gentilezza”: e la Croce Rossa lo dimostra con il lavoro di migliaia di  volontari  che ogni giorno scelgono di mettere a rischio la loro  vita per un bene più grande, quello della nostra comunità. L’impegno della CRI è dedicato  al supporto dei poteri  pubblici , di cui è orgogliosamente ausiliaria:  per quanti sforzi vengano fatti, gli aiuti che arrivano sono sempre limitati. E’, quindi, doveroso  continuare a sensibilizzare i cittadini a sostenere questa meritoria azione. 


Soccorso fauna selvatica, convenzione Comune di Livorno/CRUMA Lipu

Comune di Capannori parteciperà al Master sul cambiamento climatico