PRATO. Minaccia i militari che stanno multando il figlio per assembramento fuori da un locale. E’ successo nella serata di sabato 16 gennaio a Prato quando i carabinieri sono intervenuti in piazza Fontana dopo aver notato una folla di una ventina di clienti assembrati dentro e davanti un negozio di kebab gestito da un pakistano.
All’arrivo dei militari molti degli avventori si sono dileguati per sottrarsi al controllo, ma i più sono stati identificati e sanzionati dai carabinieri per inosservanza alle vigenti normative di contenimento alla diffusione della pandemia da Covid19. Sanzionato anche il titolare dell’esercizio per la sua inottemperanza alle restrizioni previste per i gestori di esercizi di vendita: sarà sottoposto anche alla sanzione accessoria di sospensione della licenza.
Il numero degli avventori ha richiesto l’ausilio di altre pattuglie, sopraggiunte a breve, assieme ad alcune pattuglie di polizia a supporto. Durante le fasi del controllo ci sono stati momenti di tensione provocati dall’intemperanza di un genitore di uno degli avventori, in questo caso minorenne. L’uomo, sopraggiunto a controllo in atto e contrariato per la sanzione comminata al figlio, ha rivolto minacce nei confronti dei carabinieri, assumendo un atteggiamento oltraggioso nei loro confronti: azione del quale ora dovrà rispondere davanti alla autorità giudiziaria.

TAG:
assembramenti Covid-19 multa

ultimo aggiornamento: 17-01-2021


Incendio e crollo di parte del tetto: Vigili del Fuoco in azione a Prato

Fiamme in una palazzina, due intossicati e famiglie evacuate per il crollo di un tetto