La Val d’Orcia è un gioiello paesaggistico italiano che vale la pena visitare almento una volta nella vita. Con il ritorno alla normalità evitando gli spostamenti fra regioni, la Toscana ci da una infinità di luoghi magici da visitare.

Val d’Orcia cosa vedere

La Val d’orcia è uno di questi. Colline che si susseguono, borghi medievali, castelli e zone termali. il tutto condito da un’ottima cucina e soprattutto dalle eccellenze vinicole italiane.

I nostri colleghi di dovevado.net l’hanno vistitata per noi in un tour di 3 giorni che ha permesso di gustare quasi tutti i suoi segreti.
LEGGI QUI l’itinerario sulla Val d’Orcia.

Cappella di Vitaleta

Facendo base a San Quirico d’Orcia si possono raggiungere in un raggio di pochi chilometri luoghi storici, monumenti emozionanti e paesaggi incantati. Molte persone ne hanno sentito parlare ma ancora troppo poche hanno visitato questi luoghi nel sud della Toscana.

Da San Quirico a Montalcino, da Pienza a Montepulciano arrivando alle antiche terme di Bagno Vignoni lo spettacolo di questa valle è davvero unico e vale veramente la pena una visità.

È bello perdersi tra le sue colline, perché dietro ogni curva si nasconde un tesoro da scoprire.

Dove si trova la val d’Orcia e il nostro itinerario suggerito

La Val d’Orcia si trova nella parte sud della Toscana lungo la via Cassia e e via Francigena che da Siena porta al lago di Bolsena.
Fatta di dolci colline e splendidi vigneti che raccontano la produzione del “Brunello”.

Val d’orcia Mappa


Luoghi dove è bello perdersi per assaporare al meglio i paesaggi incantati spettacolo per gli occhi e per lo spirito.

SELEZIONA I PUNTI SULLA MAPPA PER LEGGERE GLI ARTICOLI DEI LUOGHI VISITATI


Donne imprenditrici, l’aretina Paola Butali è la nuova presidente di Aidda Toscana

La metà dei circoli Arci e Acli della Toscana rischiano la chiusura