PIOMBINO. “Assaggi di parole: incontro intorno ai libri” torna con la sua seconda edizione: la rassegna, organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana e dall’associazione culturale Assaggialibri, propone incontri con scrittori e poeti, per conoscere da vicino le loro opere, scoprire curiosità e retroscena o, semplicemente, dialogare con gli autori.

Tutti gli appuntamenti, in ottemperanza alla normativa anti contagio, si svolgeranno a distanza e saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca civica falesiana (https://www.facebook.com/BibliotecaPiombino).

Quattro appuntamenti, tutti di giovedì alle 21.15: il primo incontro sarà il 19 novembre con Sacha Naspini che presenterà il suo ultimo romando, “Nives” (E/O, 2020); il 3 dicembre appuntamento con Elvira Seminara con “I segreti del giovedì sera” (Einaudi, 2020); si prosegue con il terzo appuntamento, giovedì 17 dicembre, Donatella Di Pietrantonio presenta il suo terzo romanzo, “Borgo Sud” (Einaudi, 2020); l’ultimo incontro si terrà giovedì 7 gennaio, Cristiano Poletti presenterà la raccolta di poesie “Temporali” (Marcos y Marcos, 2019).

TAG:
biblioteca libri

ultimo aggiornamento: 17-11-2020


Covid, chiudono i cimiteri di Piombino e Riotorto

Commercio, a Piombino mercati solo con banchi alimentari