Stelle di Natale in dono agli ospedali ospedali toscani. #Stelleincorsia è l’iniziativa di Coldiretti Toscana alla quale sabato 28 novembre aderiranno la vicepresidente Stefania Saccardi, e gli assessori Simone Bezzini, Stefano Baccelli e Leonardo Marras  insieme a Gianni Anselmi indicato dal presidente come sottosegretario alle aree di crisi complessa, ambasciatori di un gesto di buon augurio e di gratitudine da parte di tutta la comunità toscana.

Un gesto fatto insieme ai Florovivaisti toscani, che vede protagoniste le piante simbolo del Natale, di cui la Toscana è capitale, che in questo 2020 sono state colpite dalle limitazioni nelle vendite dovute all’emergenza Covid.

Sabato 28 la vicepresidente Stefania Saccardi sarà alle 12.00 al Meyer di Firenze e a seguire a Careggi, con lei il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi e dal direttore regionale, Angelo Corsetti.

Simone Bezzini sarà all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena, Leonardo Marras all’ospedale Misericordia di Grosseto, Stefano Baccelli al San Luca di Lucca e Gianni Anselmi sarà all’ospedale di Cecina.  

Stelle di Natale al Meyer

Rosse e benauguranti Stelle di Natale in ospedale, emblema del Natale, saranno donate agli ‘eroi tricolore’ contro il Covid, medici e infermieri che senza sosta assistono i malati negli ospedali della Toscana, piuttosto che vederle appassire o doverle buttare via per le mancate vendite a causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid.

L’iniziativa #stelleincorsia è di Coldiretti Toscana che regalerà la pianta simbolica delle festività natalizie al personale medico e infermieristico degli ospedali Toscani (su toscana.coldiretti.it e su www.facebook.com/coldiretti.toscana il programma completo delle iniziative).

L’appuntamento è sabato 28 novembre 2020, alle ore 12,00, all’ospedale Meyer di Firenze, dove reparti, corsie e sale del nosocomio fiorentino saranno rese rosse e festose con le Stelle di Natale 100% made in Toscana, grazie alla generosità dei florovivaisti toscani. La Toscana è la capitale nazionale delle Stelle di Natale – ricorda Coldiretti Toscana – con oltre 5 milioni di stelle natalizie tra piante in vaso ed in forme diverse.

Nell’occasione sarà presentato il dossier su ‘Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire’, dal presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi e dal direttore regionale, Angelo Corsetti, con il Vice Presidente  e Assessore all’Agroalimentare della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

TAG:
ospedali toscani stelle di natale Stelle di Natale in ospedale

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Innovazione, risparmio energetico, fruibilità: lavori al Parco per 1,3 milioni

Natale. Torselli e Draghi (FdI): “Firenze illuminata ma con le tasche vuote”