Spostamenti e autocertificazione

Spostamenti vietati anche all’interno del comune di residenza. Consentiti solo quelli per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. So può uscire per recarsi a scuola ma non per incontrare amici e parenti. Per spostarsi è necessaria autocertificazione e sempre per estrema e comprovata necessità.

Vita all’aria aperta

ammesse le passeggiate ma solo vicino all’abitazione. Attività motoria vicina all’abituazione e sempre da soli. La bicicletta si può usare solo perv attività motoria vicino a casa o per andare a lavoro.

Attività che restano chiuse o aperte

Tutti i negozi restano chiusi. Aperti supermercati,  negozi di alimentari o di necessità e anche  edicole, tabacchi, lavanderie, parrucchieri e barbieri. I negozi chiusi possono comunque effettuare attività di consegna a domicilio. Chiusi bar e ristoranti per cui è consentito l’asporto dalle 5 alle 22. In ospedali, negli aeroporti e nelle aree di servizio lungo le autostrade i servizi di ristorazione restano aperti.

Scuola

Aperta la scuola dell’infanzia, le elementari e la prima media. Didattica distanza per tutti gli altri università compresa.

Lavoro e smart working

Potenziato lo smart working anche  nella pubblica amministrazione. Si richiede di usufruire del lavoro agile

Eventi, cinema e musei

No a fiere, congressi, eventi e mercatini di Natale. Chiuse mostre e musei, cinema e teatri.


Toscana Rossa.

Rave party nel capannone, 128 indagati