È in corso un intervento, curato dall’ufficio Progettazione e Qualificazione Spazi Pubblici del Comune di Livorno, di riqualificazione della carreggiata di via pio Alberto del Corona, nel tratto che va dall’intersezione con via Sproni fino al semaforo con via de Larderel.

L’intervento rientra nel progetto di riqualificazione della facciata del “Cisternone” del Poccianti e degli spazi circostanti (che si concluderà a breve).

Per questo tratto della carreggiata di via del Corona, che si presentava in cattive condizioni, è prevista la fresatura, l’asfaltatura, la sistemazione di chiusini e caditoie e il rifacimento della segnaletica orizzontale. I lavori dureranno un paio di giorni, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Poiché il cantiere occupa tutta la sede stradale, si è reso necessario deviare in via Sproni e in via Chiellini il traffico proveniente da corso Amedeo/via Mentana e diretto verso via de Larderel/viale Carducci. Pertanto è stato momentaneamente invertito il senso di marcia del tratto di via Sproni che va da via Chiellini a via del Corona (direzione via del Corona – via Chiellini).

In questo tratto di via Sproni, lato civici pari, sarà inoltre in vigore, dalle ore 7 alle ore 18, il divieto di sosta con rimozione forzata.

Divieto di sosta anche in prossimità del civico 125 di via del Corona, per metri 10 su entrambi i lati.

Dal semaforo di corso Amedeo/via Mentana è fatto divieto di immettersi in via del Corona ai mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

È garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle attività e alle abitazioni.

Conclusi i lavori in via del Corona, nei giorni successivi si procederà, nel più breve tempo possibile, all’asfaltatura del tratto di viale Carducci antistante al Cisternone (solo la carreggiata sud, lato Cisternone).

La corsia lato nord di piazza del Cisternone, normalmente utilizzata per la svolta a sinistra in via Galilei, durante i lavori sarà riservata solamente all’immissione in viale Carducci.


Livorno, weekend tranquillo nei luoghi della movida serale

900 nuovi alberi a Livorno tra Ardenza e La Leccia