Domenica pomeriggio la Polizia di Stato è intervenuta a Ponte a Moriano dove era in corso una lite scaturita per motivi di circolazione stradale (un leggero urto ad una macchina in sosta).
In particolare al 113 era stato riferito che uno dei due contendenti, dopo essersi allontanato, era tornato con in mano un coltello a serramanico.
Le volanti, giunte sul posto hanno calmato gli animi, ma a seguito di perquisizione personale non hanno trovato alcun coltello.
Tuttavia, sentendo i vari testimoni, è merso che all’arrivo delle volanti in sirena, un uomo abbia avvicinato il soggetto che impugnava il coltello per farselo consegnare per poi dileguarsi passando tra gli operatori di polizia che cercavano di riportare ordine.
Il testimone che ha notato questa circostanza, infine, ieri mattina ha notato l’uomo che si era impossessato del coltello di cui non conosceva le generalità, e ha richiamato il 113.
Le volanti sono piombate subito sul luogo segnalato, e alla loro vista l’uomo ha subito confessato di aver nascosto il coltello perché non voleva che il ragazzo, di 32 anni, passasse dei guai.
Immediatamente ha consegnato il coltello, che teneva nel cruscotto della propria macchina, agli operatori di Polizia ed è stato indagato per favoreggiamento personale e porto abusivo di arma.
Mentre il ragazzo è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di arma.


Lavoratori sfruttati, tra gli operai anche un minorenne e una donna incinta: 5 misure cautelari

La dottoressa Serafina Di Vuolo lascia il comando della Polstrada di Lucca: il bilancio delle operazioni