Il saluto della Dr.ssa Serafina DI VUOLO: lascia la Polstrada Lucca e si trasferisce al Commissariato di Villa San Giovanni.
Con una cerimonia alla quale hanno partecipato il Prefetto ed il Questore di Lucca e alla presenza di alcune autorità, la Dr.ssa Serafina Di Vuolo ha salutato la Polizia Stradale di Lucca, dopo due anni.
La Dirigente ha voluto ringraziare tutti, sottolineando come la Polizia Stradale sia da sempre impegnata per la sicurezza stradale nelle arterie principali e negli istituti scolastici della Provincia con i diversi progetti ministeriali.
“I risultati ottenuti sono stati ottimi e massimo è stato l’impegno e l’attenzione dei poliziotti della Sezione di Lucca, della Sottosezione di Viareggio e del Distaccamento di Bagni di Lucca “.
“E’ con grande nostalgia che lascio la Polizia Stradale ma non dimenticherò facilmente la Specialità” ha ribadito la Dirigente “ e nel concludere il mio impegno desidero inoltre rivolgere un particolare ringraziamento al Signor Prefetto e al Signor Questore di Lucca, nonché un sentito e affettuoso saluto a tutte le istituzioni locali.
Resoconto dell’attività svolta:
Totale infrazioni accertate nr. 2301
di cui
art. 186 Cds per guida in stato di ebbrezza nr. 313
art. 187 Cds per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti nr. 28
art. 172 Cds mancato uso della cintura di sicurezza nr. 760
art. 173 Cds uso di cellulare alla guida nr. 735
art. 142 Cds superamento dei limiti di velocità nr. 7773
infrazioni per violazione alla normativa COVID nr. 123

Persone arrestate nr. 20
Persone denunciate nr. 35
Incidenti rilevati nr. 752
Incidenti mortali nr. 13
Persone decedute nr. 13
Incidenti con feriti nr. 233
Persone ferite nr. 490

Tra le operazioni di PG più importanti vi sono:

Il rintraccio di un pirata della strada che ha investito tre ragazzi sulla litoranea di Marina di Pietrasanta in data 1 novembre 2018, causando la morte di una studentessa di 19 anni e il ferimento grave di 2 coetanei, studenti a Pisa.

L’arresto di un cittadino peruviano in data 31.08.2019, condannato definitivamente alla pena di anni 6 e mesi 1, per un tentato omicidio avvenuto a Firenze.

L’ultima operazione è stata effettuata dalla Sottosezione di Viareggio nel pomeriggio di domenica ed è relativa all’arresto di un trentenne massese per possesso di sostanze stupefacenti e la denuncia di un’amica di nazionalità ucraina.


Lite in strada, spunta un coltello

Viabilità, maggiori controlli della Polizia Provinciale sul territorio lucchese