I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Firenze, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale Aeroporto “A. Vespucci”, hanno sdoganato, con la collaborazione dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, 42 ventilatori polmonari per far fronte all’emergenza sanitaria in atto, provenienti dalla Cina e acquistati nella maggior parte da Fondazione CR Firenze, da Toscana Aeroporti e dall’Associazione Amici del Pronto Soccorso con Amici di Firenze. Sono stati donati alla ASL Toscana Centro che li distribuirà nelle strutture ospedaliere del territorio.

Ad attendere la merce, per l’espletamento delle pratiche doganali, c’erano il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, accompagnato dal direttore Gabriele Gori, e il direttore generale della ASL Toscana Centro Paolo Morello.

Lo sdoganamento, in attuazione delle misure di contenimento del rischio disposte dal governo, è ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’Agenzia per assicurare la priorità nella veloce consegna di dispositivi di protezione per l’emergenza Covid-19.

TAG:
asl toscana centro Firenze ventilatori polmonari

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


Coronavirus, all’aeroporto di Firenze rapido sdoganamento di 224.600 mascherine in arrivo dalla Cina

Coronavirus, aumentano i tamponi, emergono nuovi casi, ma il sistema di cure in Toscana regge