Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Palazzo Pitti, nel corso di un servizio appiedato di controllo del territorio volto al rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del virus “Covid19” nell’ambito del Quartiere Oltrarno, notavano in Piazza de’ Nerli una persona sostare su una panchina, che alla loro vista si dava a precipitosa fuga.
Dopo pochi metri il soggetto, poi identificato in un 28enne saudita, veniva bloccato dagli operanti, ai quali opponeva resistenza. Nella circostanza gli operanti avevano notato che il fermato, mentre si dava alla fuga, aveva gettato della sostanza in suo possesso sotto un veicolo parcheggiato poco distante il luogo ove stava sostando: si trattava di 90 grammi di hashish, poi sottoposti a sequestro. Il soggetto, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di 170 Euro in contanti, ugualmente sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza pubblico ufficiale, nonchè denunciato per il mancato rispetto delle restrizioni per il contrasto “Covid 19”, é stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna

TAG:
Carabinieri coronavirus Firenze

ultimo aggiornamento: 24-03-2020


Tenta di incendiare il rivestimento di una impalcatura alla stazione di Firenze, denunciato

Si aggira per il centro, fermato ai controlli Coronavirus era arrivato da Milano senza avvisare le autorità: denunciato