Parlare in pubblico è un vero problema per molte persone. Questo perché nessuno ci insegna a gestire le emozioni. Eppure, oggi sempre di più, è importante essere centrati e presenti in ogni momento. Per questo l’Accademia di Arte e Spettacolo “Le Muse” per il primo fine settimana di novembre propone un corso di Public Speaking. Il corso torna a grande richiesta con un docente un attore volto noto al pubblico della televisione italiana e del teatro: Marco Falaguasta.

Il laboratorio intensivo, che occuperà le giornate di sabato 2 e domenica 3 novembre, ha lo scopo di aiutare le persone timide, chi non si sente mai all’altezza di una situazione, chi si blocca quando deve esporre un concetto o un progetto, chi deve recitare.

Tra le “materie”: gestione dell’ ansia iniziale e dell’emotività, la dimensione del gioco, il saper riconoscere le emozioni, il linguaggio del corpo, il diritto di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

“È un corso molto importante e torna a grande richiesta perché mette le basi per un cambio di atteggiamento e posizionamento nel lavoro e nel ruolo che ognuno di noi ha nella società dice Gianna Martorella Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse Un corso che si articola in due giornate per dare spazio agli insegnamenti di essere appresi profondamente”.

Il corso offre la possibilità di pernottare a Piombino nella stessa struttura che ospita l’Accademia, seguendo il modus operandi che caratterizza l’Associazione: facilitare l’accesso ai corsi senza intaccare lo studio o il lavoro.

L’associazione di Arte e Spettacolo Le Muse è nata cinque anni fa a Piombino con l’intento di dare la possibilità a tante persone, soprattutto ragazzi, di inseguire il loro sogno, senza dover rinunciare agli studi.

Gli insegnanti dell’Accademia sono tutti artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, spesso volti noti e amati dal pubblico, e forniscono agli allievi una formazione completa nell’arte del canto,  della recitazione, della regia, del doppiaggio e del makeup artist.
L’Accademia oltre alle masterclass che si sviluppano soprattutto nei fine settimana offre corsi generici di base di canto, di recitazione, di doppiaggio, scrittura creativa, sceneggiatura.

L’ Accademia fondata dall’artista  Gianna Martorella, volto noto della tv nazionale tra gli anni ’80 e ’90,in questi anni ha fatto crescere tanti artisti, alcuni gestiti direttamente dalla Gianna Martorella Management. Come la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, la sedicenne che quest’anno oltre ad accedere di diritto a Sanremo Giovani 2020, sarà protagonista di una fiction su Rai1 al fianco di Anna Valle.

Tra le novità del 2019 l’apertura di un’altra sede vicino Bologna nell’area della Città Metropolitana  che permetterà ai tanti allievi che arrivano dal nord di avere un più facile accesso ad alcune lezioni. A Castiglione dei Pepoli le lezioni inizieranno 13 ottobre con una masterclass di canto del maestro Luca Pitteri (“Amici di Maria De Filippi”, “Io Canto“), cui seguirà il 23 Novembre una seconda masterclass canto scenico con Marco Vito (“The Voice of Italy”, “Ti Lascio Una canzone”, “Amici di Maria De Filippi”). 

In programma anche un corso di voce dedicato alle imitazioni condotto dalla stessa Gianna Martorella che ha iniziato la sua carriera al fianco dei grandi nomi della tv italiana (Pippo Baudo, Gigi Sabani, Giorgio Panariello e molti altri)  grazie a questa sua dote e alla sua preparazione in questo campo.


Montignoso Scuola e Formazione Inaugurata la Ludoteca “Il Mondo dei Chi” nella scuola Primaria di Cinquale

Grosseto: Italian Taste Experience, al via domani la manifestazione che celebra l’eccellenza italiana a tavola