Inaugurata la Ludoteca “Il Mondo dei Chi” presso la nuova scuola Primaria di Cinquale. «Un servizio gratuito per la crescita dei nostri bambini e bambine. Abbiamo raccolto tutte le richieste delle famiglie»

«Un servizio gratuito, a misura di bambino ma soprattutto uno spazio di crescita e di condivisione» sono le parole dell’Assessore Giorgia Podestà all’inaugurazione stamani della Ludoteca “Il Mondo dei Chi” accanto a tutti i genitori e alle famiglie che hanno voluto partecipare.

«Siamo contenti e orgogliosi – continua Podestà – siamo riusciti a dare un volto definitivo a un progetto che è partito lo scorso anno e che adesso è ben strutturato con attività differenziate e finalizzate al divertimento e alla educazione dei nostri ragazzi. Soddisfatti anche perché siamo riusciti ad accogliere tutte le domande che sono pervenute agli uffici, allargando la possibilità di utilizzare questo spazio a settantacinque bambini e bambine dalle trenta, quaranta che avevamo ipotizzato inizialmente, lo scorso anno eravamo arrivati a una ventina di partecipanti».

«Questo è un luogo prezioso – conclude l’Assessore – per accogliere i ragazzi in sicurezza e alleviare le famiglie nei loro impegni quotidiani senza alcun dispendio economico. Qui potranno crescere insieme, giocando e confrontandosi. Ci ritroviamo nella nuova scuola di Cinquale ma la nostra attenzione è costante su tutti i plessi d’infanzia e su tutte le strutture scolastiche del territorio, voglio ringraziare la Responsabile Nadia Bellè perché il risultato di oggi è stato possibile grazie al suo impegno».

All’interno de “Il Mondo dei Chi” i bambini\e troveranno uno spazio compiti, in autonomia e sotto la supervisione delle educatrici, attività di gioco libero e di gruppo, materiali per disegnare e colorare e laboratori tematici diversi ogni settimana, ogni laboratorio si concluderà con la realizzazione di un piccolo oggetto da portare a casa come ricordo dell’esperienza vissuta. La Ludoteca rimarrà aperta dal lunedì al venerdì (ad esclusione del giovedì, giorno di tempo prolungato della scuola) dalle 15.00 alle 17.00 e il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mentre durante il periodo natalizio e pasquale il servizio sarà svolto tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30, l’uscita è ammessa in ogni momento della giornata a seconda delle esigenze delle famiglie. I bambini\e iscritti alla scuola Primaria di Cinquale, troveranno inoltre il servizio “A Pranzo Insieme” che verrà effettuato nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Cassiopea al 0584/1641170 o la Coordinatrice del servizio Tatiana Germelli al numero 328/8951079 oppure visitare il sito web del Comune di Montignoso sezione “Scuola e Istruzione”.


Bomboniere e gadget per sostenere Aipd Versilia

Un corso di formazione per aiutare gli apicoltori a difendersi dalla vespa velutina