Dopo cinque anni di successi in Toscana l’Accademia di Arti e Spettacolo Le Muse di Piombino si allarga. Aprirà i battenti nei prossimi giorni la sede di Castiglione dei Pepoli portando si dietro i prestigiosi insegnati che l’anno fatta crescere. La presentazione è avvenuta a Bologna nella sede della Città Metropolitana.

L’ Accademia fondata nel 2013 dall’artista  Gianna Martorella, volto noto della tv nazionale tra gli anni ’80 e ’90, in questi anni ha preparato tanti artisti, alcuni gestiti direttamente dalla Gianna Martorella Management. Come la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, la sedicenne che quest’anno oltre ad accedere di diritto a Sanremo Giovani 2020, sarà protagonista di una fiction su Rai1 al fianco di Anna Valle.

Gianna-Martorella-con-il-sindaco-di-castiglion-dei-pepoli-e-lo-staff

La richiesta di aprire sull’Appennino una nuova sede – spiega Gianna Martorella presidente dell’Accademia Le Muse – è arrivata dall’amministrazione comunale di Castiglion dei Pepoli che da anni punta su quello che oggi è chiamato “turismo culturale”. Noi ci siamo messi volentieri a disposizione visto che abbiamo tanti allievi che arrivano dal nord Italia. Inizieremo il 13 ottobre con una masterclass di canto del maestro Luca Pitteri (“Amici di Maria De Filippi”, “Io Canto”), cui seguirà il 23 Novembre una seconda masterclass canto scenico con Marco Vito (“The Voice of Italy”, “Ti Lascio Una canzone”, “Amici di Maria De Filippi“). 

Tecla Insolia con Antonella Cleric

L’Accademia prepara gli studenti grazie ad insegnanti di canto e recitazione di fama nazionale e non solo. Attori, registi, visagisti e altre figure necessarie alla formazione di un artista completo e capace di muoversi su più campi e tematiche. La scelta di concentrare nei fine settimana, o in giornate di studio, la formazione permette a tanti ragazzi, ma anche adulti, di gestire le proprie passioni e attitudini senza tralasciare studio e lavoro, avendo fin da subito esperienze reali nel mondo dello spettacolo. L’agenzia Gianna Martorella Management inoltre ha permesso, a chi si impegna, di avere fin da subito esperienze reali nel mondo dello spettacolo grazie figure presenti nello staff inserite nel mondo dei casting.

Le lezioni a Castiglion dei Pepoli inizialmente saranno ospitate dal Fab Lab di Officina 15, ma l’obiettivo dell’amministrazione comunale, che sostiene questo progetto insieme all’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese, è quello di spostarli quanto prima nel nuovo Teatro Polivalente che sarà presto inaugurato.

Lo sviluppo sul territorio nazionale è per l’Accademia il primo nuovo passo verso la realizzazione di un preciso progetto che anno dopo anno lo staff sta portando avanti.

Info: associazionelemuse@gmail.com

www.associazionelemuse.org – www.giannamartorellamanagement.it

TAG:
castiglion dei Pepoli Gianna Martorella le Muse tecla Insolia

ultimo aggiornamento: 09-10-2019


Firenze: Polimoda oltre il 70% degli studenti sono stranieri

Prodotti importati dalla Tunisia e spacciati per italiani: nei guai un lucchese e un fiorentino