Denunciati due cittadini italiani per tentata rapina in concorso, ricettazione e furto aggravato. Ritrovata l’autovettura rubata e riconsegnata al proprietario in poche ore.

Nel pomeriggio di ieri il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Livorno riusciva a rintracciare l’autovettura Lancia Y colore nero  i cui occupanti, uomo e donna,   si erano resi responsabili di  una  tentata rapina la notte scorsa  ai danni del bar Carducci sito nell’omonima via.

Infatti alle h. 5.25 della notte  il proprietario del citato bar richiedeva l’intervento della Polizia, in quanto aveva notato una coppia che bordo dell’auto Lancia Y, li parcheggiata, discutevano animatamente e subito dopo l’uomo, travisato con un foulard, s’introduceva nel bar e sotto la minaccia di un paio di forbici tentava di farsi   consegnare dal proprietario la somma di 100,00 euro; al diniego di quest’ultimo ,il ladro gettava in terra un espositore di patatine e si dava a precipitosa fuga, unitamente alla compagna.

Grazie alle immagini delle telecamere  comunali si è riusciti  a visionare i volti dei due  individui che venivano appunto rintraccati  in questa Via Haipong, nei pressi dell’auto li rinvenuta nel pomeriggio.-

Si tratta di B.Y. del 78 livornese e di L.D. dell’ 89 di Trapani.

Gli stessi venivano indagati a piede libero per tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione e furto aggravato.

L’autovettura compendio di furto restituita al legittimo proprietario .

TAG:
furto Livorno Polizia ricettazione tentata rapina in concorso

ultimo aggiornamento: 02-10-2019


Condannati rapinatore e medico, falsi referti per domiciliari

Trovato con 1 etto di droga e soldi, arrestato a Montecatini Terme un giovane studente incensurato