Presentati stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore al Welfare e sanità Andrea Vannucci i nuovi allestimenti realizzati nel presidio cittadino di viale Matteotti di Villa Donatello.

Quando un anno fa, venne inaugurata la nuova sede di Firenze Castello delle cliniche Villa Donatello, c’era attesa su come la cittadinanza e i clienti avrebbero risposto al trasferimento.

“Villa Donatello continua a essere considerata dai fiorentini uno dei punti di riferimento per le prestazioni sanitarie – dice l’assessore a Welfare e Sanità Andrea Vannucci – e questo ci riempie di grande soddisfazione.

Ad essi si aggiunge l’importante attività svolta nel presidio di viale Matteotti per le prestazioni di primo livello.
La decisione era frutto sia dello sviluppo registrato dalla società negli ultimi anni sia degli accresciuti bisogni della popolazione che richiedevano più offerte, più spazio, più comfort ed attrezzature che la sede storica di Firenze centro non era più in grado di offrire in maniera adeguata.

la sede storica di Villa Donatello in Viale Matteotti

Oggi viene presentato il rinnovo della sede storica. “Siamo felici che la struttura collocata in centro sia stata rinnovata – continua Vannucci – perché molti cittadini hanno così un presidio sanitario in più a cui rivolgersi. Firenze è una città con un elevato numero di anziani, pertanto per la nostra amministrazione è importante la presenza sul territorio di svariati presidi, pubblici e privati, in cui poter ricevere prestazioni sanitarie non lontano da casa”.

Lorenzo Bifone, Presidente di Villa Donatello afferma che “La risposta del pubblico all’apertura della nuova sede di Firenze Castello è stata ampiamente positiva: +9,2% dei ricoveri, così come sono state positive le prestazioni ambulatoriali aumentate del +3,3% g.
In questo periodo, il presidio di viale Matteotti ha comunque continuato ad operare.

Nel rinnovato presidio di Villa Matteotti sono state aggiunte alcune attività come la radiologia e la mammografia ed è integrata la presenza di specialisti delle diverse branche per consentire di risolvere tutti i problemi di primo livello del paziente mentre continueranno ad essere fornite le prestazioni , quali analisi del sangue, visite, fisioterapia ed odontoiatria. Sarà inoltre disponibile una sala per la chirurgia ambulatoriale.
Al contempo la sede di Firenze Castello, oltre a fornire le prestazioni mediche standard, sarà adibita alla soluzione di problematiche più complesse, in regime sia di ricovero sia ambulatoriale.

TAG:
Firenze

ultimo aggiornamento: 30-09-2019


Beccato alla stazione di Firenze con 96 ovuli di cocaina nello stomaco e arrestato dalla GdF

Fratelli morti in hotel: indagato farmacista