Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno arrestato, presso la stazione di Santa Maria Novella, un 21enne nigeriano che trasportava all’interno dello stomaco 96 ovuli di cocaina purissima per un totale di 1,2 kg.

Durante un’attività di controllo presso lo scalo ferroviario fiorentino, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze notavano una persona con un accentuato malessere fisico. All’intervento dei militari, il giovane rifiutava l’assistenza dei soccorsi sanitari e non forniva chiare informazioni sulla destinazione del suo viaggio.

Tale comportamento induceva i finanzieri ad informare l’Autorità giudiziaria ed a procedere ad accompagnare il giovane nigeriano presso il pronto soccorso dell’Ospedale Careggi, dove veniva sottoposto, tra l’altro, ad una radiografia addominale, che evidenziava all’interno dello stomaco la presenza degli ovuli.  

Dopo aver espulso gli ovuli, il giovane nigeriano è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano.

Il quantitativo sequestrato avrebbe potuto portare al confezionamento di oltre 12.000 dosi di cocaina per un valore complessivo al dettaglio di quasi mezzo milione di euro.


Non dichiara al Fisco 250mila euro, idraulico livornese nei guai

Arrestati a Pisa dalla Polizia, erano ricercati per violenza sessuale, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e truffa