Domenica 14 aprile a Morbegno (Sondrio) nell’undicesima edizione della Colmen Trail, sulla distanza di 33 Km, con 1930 metri di dislivello, l’ Orecchiella scrive un’altra gloriosa pagina sportiva e va ad impreziosire la propria ricca bacheca, con la squadra femminile che conquista il Campionato Italiano assoluto di trail corto  2024.

Le ragazze sono state protagoniste con una prova maiuscola lungo i 33 chilometri del tracciato di gara, molto impegnativo: Cecilia Basso è terza assoluta al traguardo e si aggiudica il bronzo tricolore individuale, Martina Bilora quarta assoluta,  Stella Pacini vince la propria categoria ed Ilaria Francalanci è bronzo master, completano con il loro fondamentale apporto al successo di squadra Jessica Perna ed Irene Mantica.

Al maschile Jean Baptiste Simukeka vince la categoria. Buona, ma poco fortunata con un ottavo posto nella classifica generale la prova corale maschile con Matteo Rossi, Dario Cucchiar, Angelo Bartoletti, Filippo Carloni. 

Orecchiella, come affermato dallo speaker durante la manifestazione, “conferma ancora la propria gloriosa storia densa di campioni, di titoli italiani ed internazionali”.

Un titolo tricolore inseguito e conquistato con determinazione e caparbietà, che premia il lungo ed intenso lavoro della società Garfagnina.


La lucchese Beata Elena Guerra sarà Santa: Papa Francesco lo ha confermato oggi

IL REAL COLLEGIO SI VESTE DI MAGIA CON LUCCA BIMBI