Invade la corsia di marcia opposta e travolge un ventenne alla guida di uno scooter, trascinando per diversi metri il mezzo rimasto incastrato sotto al paraurti dell’auto. Il fatto è accaduto alla fine dello scorso mese di aprile, in zona Galciana, all’incrocio tra via Bach e via dell’Alberaccio a Prato.

Dopo l’incidente, il conducente dell’auto si è limitato a togliere velocemente il motorino rimasto incastrato sotto la carrozzeria della sua auto, dandosi poi alla fuga senza soccorrere il ragazzo rimasto ferito.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del reparto Sinistri Stradali della Municipale, che ha reperito una parte del fanale anteriore staccatosi dalla vettura pirata a causa del violento urto. Il ventenne, prima di esser trasportato al pronto soccorso, ha inoltre riferito agli agenti alcuni numeri della targa dell’auto pirata, quelli che ricordava. 
Sono quindi scattate le ricerche della Polizia Municipale per identificare l’uomo datosi alla fuga. Ricerche però rese difficili dal numero elevato di auto di quel modello, molto diffuso sul territorio.

Gli agenti, nei giorni successivi, hanno riscontrato i dati forniti con migliaia di veicoli circolanti ed hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Grazie all’incrocio di tutti i dati e al numero parziale della targa fornito dal ragazzo, le ricerche hanno portato ad un esito positivo.

Il mezzo è stato infatti individuato ed è risultato intestato a una società di noleggio, che lo aveva affittato ad un uomo straniero non residente in Italia, con precedenti.
L’uomo è stato quindi individuato nei giorni scorsi e condotto al Comando di Piazza Macelli dove, dopo inziali reticenze, ha ammesso di essere alla guida al momento dell’incidente e prima di scappare.

Per lui è dunque scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso e lesioni stradali, oltre che una serie di sanzioni amministrative.


GDF Prato, scoperta un organizzazione criminale che ha trasferito all’estero oltre 170 milioni di euro

GDF Grosseto, operazione Black Rent: controlli presso porti turistici dell’argentario della Costa Maremmana