Al violino la russa Ksenia Milas e l’ucraino Oleksander Semchuk. Insieme sul palco del Teatro degli Industri di Grosseto, con l’Orchestra sinfonica ‘Città di Grosseto’, sabato alle 18 per il “Concerto per la pace”.

L’ingresso è a offerta libera (minimo 20 euro) e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. “Una bellissima iniziativa – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti – che non solo porta a Grosseto un evento culturale nuovo ma si propone un obiettivo ancora più nobile ovvero quello di promuovere la pace, concetto che ormai, nel ventunesimo secolo, non dovrebbe più essere messo in discussione ma che troppe volte viene calpestato. Con questi progetti continuiamo a far sentire il nostro appoggio alla comunità colpita dalla guerra, coinvolgendo in questo caso il mondo della musica e i valori universali di condivisione e pacifica convivenza di cui è portatore”.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di musiche di Vivaldi – il Concerto in Sol minore per violino, archi e continuo,“L’estate”, il Concerto in Fa minore per violino, archi e continuo, “L’inverno”, il Concerto in La minore per due violini, archi e continuo – e di Bach, il Concerto in Re minore per due violini e orchestra.


Intrappolato sotto un compressore, 61enne ferito sul lavoro

Grosseto, sgominata banda specializzata in furti alle aziende