Ci aveva già provato lo scorso 3 marzo, e la notte scorsa ha tentato di nuovo di nascondersi nei locali dell’asl, probabilmente per trafugare qualche dose di vaccino anticovid, che è custodito proprio nelle stanze di quel edificio. Tentato furto a Follonica, nel grossetano. Un uomo, qualche notte fa, si è nascosto nei locali dell’asl attendendo la chiusura al pubblico, nel tentativo di mettere a segno un furto. Ad accorgersi di qualche anomalia la guardia giurata che, nel consueto giro di routine, ha trovato una persona nascosta nel bagno dell’asl, con i locali già chiusi da diverso tempo. Immediata la chiamata ai carabinieri che hanno individuato e denunciato l’uomo per tentato furto.
Si tratta della stessa persona che i carabinieri di Follonica avevano già fermato nello stesso posto e in una circostanza del tutto identica lo scorso 3 marzo: anche in quel occasione l’uomo era stato scoperto mentre cercava di nascondersi in un bagno.
I militari sospettano che l’uomo era lì per rubare i vaccini anticovid che sono conservati proprio in quel edificio. All’interno della struttura infatti, a parte alcuni documenti amministrativi, non c’è alcun oggetto di valore né soldi. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Grosseto.


Cinque individui oppongono resistenza al controllo della polizia, minacce e oltraggi

Arrestati due cittadini extracomunitari per furto