“Un salto all’indietro prevedibile per Firenze che, dalla posizione 17 del 2019 arretra alla posizione 31 nella classifica annuale di Italia Oggi sulla qualità della vita” 

“Un anno fa – dichiara il Capogruppo e Commissario della Lega a Firenze Federico Bussolin – Firenze si trovava nella 17esima posizione: un salto all’indietro che smentisce il governo locale su tutti i fronti. A Firenze c’è un problema sicurezza, negarlo dinanzi ai numeri diventa ormai autolesionismo. A fronte di proposte zero da parte di una amministrazione che, ribadiamo, è stata smentita nuovamente, torniamo a chiedere l’introduzione del taser per il Corpo della Polizia Municipale: una battaglia sulla quale non abbiamo intenzione di fare un passo indietro”. 

“Evidenziato il rischio elevato – continua – sul tema sicurezza, scriveremo una lettera al neo Prefetto Alessandra Guidi, cui auguriamo buon lavoro, perché ce ne sarà molto da fare. Un anno fa la Lega ha tenuto banco a Palazzo Vecchio con un Consiglio Straordinario sulla sicurezza, tema oggi gestito superficialmente. Motivo per cui – conclude Bussolin – non escludiamo di farlo tornare all’ordine del giorno con una nuova richiesta”. 


Covid, 658 nuovi casi in Toscana e 32 decessi nelle ultime 24 ore

Centro medico di Ponte a Egola, Giglioli replica alle minoranze