Con decreto n.279 del 19.11.2020 il Sindaco di Massa dispone la chiusura al pubblico degli Uffici comunali  dal 23 novembre p.v. e fino alla data del 3 dicembre 2020 con la sola esclusione dell’ufficio stato civile, dello sportello anagrafico e dei servizi cimiteriali. 

L’accesso a questi uffici sarà  comunque limitato e consentito solo  dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dall’ ingresso secondario ubicato di fianco all’URP che dispone di apposito citofono e  che sarà debitamente presidiato. L’accesso allo sportello anagrafico inoltre  sarà consentito esclusivamente previo appuntamento.


A tutti gli altri uffici si potrà accedere  solo per pratiche urgenti ed indifferibili,  previo appuntamento e secondo le modalità previste  dalle misure  anti contaglio.
Col medesimo decreto il Sindaco rimanda agli Organi amministrativi/gestionali di MASTER s.r.l. le decisioni da prendere per la chiusura degli uffici, l’individuazione delle attività indifferibili e delle  modalità di accesso del pubblico agli uffici di competenza.Il decreto sindacale è la diretta conseguenza dell’applicazione l’Ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre u.s. con la quale è stato disposto che, sul territorio della Regione Toscana, a far data dal 15 novembre 2020, si applicano le disposizioni contenutenell’art. 3 del DPCM 3 novembre 2020 (c.d. zone rosse).


Cinque nuove postazioni di terapia intensiva grazie alla Fondazione Marmo

Sport, a Massa e Carrara il nuoto agonistico non si ferma