Negli ultimi sei mesi era transitato nella Z.T.L. ben 134 volte, esibendo l’autorizzazione invalidi rilasciata alla madre, deceduta nel maggio scorso, per non incorrere in sanzioni.

E’ quanto emerso da un controllo periodico dei permessi da parte della Polizia Municipale durante il quale è stato verificato che l’autorizzazione, invece di essere restituita alla morte del genitore, veniva usata dal figlio per accedere abusivamente nella Zona a Traffico Limitato.

Iniziata la ricerca, la pattuglia dei Vigili ha intercettato il veicolo e ha provveduto a identificare il conducente; immediato il ritiro del permesso invalidi e la successiva notificazione di tutte le 134 sanzioni per essere entrato in Z.T.L. senza averne il titolo.

«Unoperazione che dimostra la grande professionalità ed attenzione dei nostri agenti – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno  impegnati quotidianamente non soltanto nel complesso controllo del territorio ma anche nel contrastare tutte quelle situazioni di illegalità che, come in questo caso, si ripercuotono a danno di onesti cittadini e soprattutto delle persone più fragili. Un costante ed assiduo lavoro da parte dei nostri agenti che sta portando ad importanti risultati su ogni fronte e ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti».


Evade dal carcere, riacciuffato 48 ore dopo. I complimenti del ministro Bonafede

Il Teatro Nuovo di Pisa non si arrende