Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa, durante lo svolgimento dei servizi di prevenzione in Stazione e a bordo treno, hanno rintracciato a bordo di un convoglio regionale fermo nella Stazione di Pisa Centrale, una persona scomparsa da circa un anno dalla provincia di Terni.Gli operatori della Polfer, saliti a bordo del treno proveniente da La Spezia per un ordinario controllo dei viaggiatori, si sono immediatamente accorti  della presenza dell’uomo che appariva smarrito.

Dalle prime informazioni che rendeva agli Agenti, è apparso evidente che lo stesso avesse necessità di assistenza, non avendo con sé le risorse necessarie per proseguire il viaggio né una fissa dimora da raggiungere. Inoltre, non aveva alcun documento che potesse dimostrare la sua identità. Gli Agenti hanno così deciso di approfondire la sua situazione e fornirgli la necessaria assistenza.

Negli uffici di Polizia, l’uomo, opportunamente rifocillato, è stato fatto visitare da personale medico ed è stato messo in condizione di spiegare meglio la sua complicata situazione e a rendere così tutte le informazioni utili a risalire alla sua identità. Dai controlli di rito sono emerse le denunce di scomparsa che la sua famiglia aveva presentato a novembre 2018 presso i Carabinieri di Amelia (TR).

Gli Agenti hanno però avuto la conferma che si trattasse della stessa persona, solo grazie alla scheda web predisposta dalla Trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”. Dalle foto e le informazioni presenti sul sito, infatti, gli Agenti hanno potuto trovare tutte le conferme alle dichiarazioni sino a quel momento rese dalla stesso. Grazie anche alla collaborazione dei Carabinieri di Amelia, sono stati contattati i familiari che ne avevano denunciato la scomparsa, i quali immediatamente si sono messi in auto e dopo qualche ora hanno potuto riabbracciare il loro caro.


Castelfiorentino: distacco cemento ponte ferrovia

Incidenti sul lavoro: oggi venerdì nero, 2 morti in Toscana