“Un morto a San Miniato, un ferito a Scandicci: è  un venerdì nero per il lavoro in Toscana”.  L’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi commenta i due episodi di cronaca che riportano al centro il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

A Roffia, nel comune di San Miniato (Pi), un uomo di 57 anni è morto mentre stava lavorando a un oleodotto, a Scandicci un uomo di 51 anni si è ferito gravemente in una cartotecnica.
“Questa delle morti e degli incidenti sul lavoro – ha proseguito l’assessore-   è una piaga che purtroppo non si riesce a eliminare, nonostante tutto l’impegno profuso e le numerose azioni messe in atto per aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenire gli infortuni”.

A Roffia l’uomo stava lavorando con una cippatrice per ripulire l’oleodotto. Il fatto è accaduto tra Roffia e Isola sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Igiene e Sicurezza sul lavoro dell’Azienda.

La vittima lavorava per una ditta con sede nell’area di Napoli. Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente avvenuto alle ore 10 di questa mattina.


Rintracciato dalla Polizia di Stato ad un anno dalla scomparsa nella Stazione Ferroviaria di Pisa Centrale.

Mortale nel grossetano